Clicky Seoul Metro sperimenta l'uso dell'intelligenza artificiale per garantire la privacy nei bagni delle donne

Seoul Metro sperimenta l'uso dell'intelligenza artificiale per garantire la privacy nei bagni delle donne

La metropolitana di Seoul adotterà l'intelligenza artificiale (AI) per rilevare automaticamente l'ingresso degli uomini nei bagni delle donne.

Aumenta la sicurezza per le donne nella metro di Seoul
 

L'autorità Seoul Metro che gestisce la metropolitana di Seoul ha annunciato di voler avviare un programma pilota basato sull'analisi del genere mediante AI alla fine di giugno presso il bagno delle donne della stazione di Sinseol-dong sulla linea 1.

Il programma di intelligenza artificiale, sviluppato internamente dalla Seoul Metro, rileva automaticamente il genere delle persone che entrano nei bagni e mostra le immagini delle telecamere di sorveglianza e diffonde gli annunci vocali. Il genere viene distinto attraverso la forma del corpo, l'abbigliamento, gli oggetti personali e i modelli di comportamento. Con questa tecnologia, anche le donne con abbigliamento maschile potranno essere identificate.

Il programma di intelligenza artificiale (AI) verrà testato per circa sei mesi alla stazione di Sinseol-dong per verificare la sua affidabilità, prima di decidere se estenderlo ad altre stazioni.

Limplementazione della tecnologia AI nei bagni degli uomini è stata invece sospesa a causa del fatto che la maggior parte dei responsabili della pulizia sono donne. 

Questo progetto è una delle misure per prevenire eventuali situazioni di rischio per le donne.

Lo scorso 14 settembre, Jeon Ju-hwan, un dipendente della Seoul Metro, ha ucciso con un'arma bianca una giovane donna collega in un bagno delle donne della stazione Sindang sulla linea 2.

Da allora, la Seoul Metro ha implementato diverse misure di sicurezza, tra cui la separazione dei percorsi maschili e femminili dei bagni pubblici, l'addestramento alla difesa personale, e altre iniziative.


Sullo stesso argomento, leggi anche: Seoul rafforza la sicurezza nella metropolitana con nuovi sistemi di emergenza

Posta un commento

Nuova Vecchia