I 4 migliori cinema Indie a Seoul

Dopo alcune ore passate a guardare Netflix a volte è salutare uscire di casa. Perché non concedersi un momento di cinema con altri spettatori e vivere un'esperienza fuori dagli schemi? 

dove vedere film indipendenti a Seoul

Ecco quali sono secondo noi i migliori cinema indie di Seoul

La scena dei film indipendenti a Seoul offre due tipi di location: piccole sale cinematografiche a doppio schermo e grandi multiplex. I quattro luoghi che seguono selezionano opere cinematografiche diverse e di nicchia che offrono proiezioni per vari festival. Ti consigliamo di dare un'occhiata alle loro pagine social e siti web prima di prenotare. E, soprattutto nei casi dei cinema più piccoli, assicurati di prenotare con anticipo, poiché i posti potrebbero esaurirsi rapidamente.

CGV Arthouse / Megabox Curation / Lotte Cinema Arte & Opera


Le tre principali catene di multiplex cinematografici della Corea offrono numerose sedi a Seoul e nel resto del paese dove potrai vedere comodamente film d'arte e indipendenti. Tutte e tre organizzano i loro festival cinematografici e propongono proiezioni dei film preferiti dai festival. Megabox e Lotte Cinema includono anche proiezioni di opere liriche e musicali.

    Cinecube


Cinecube si trova a Jong-ro, nelle vicinanze dell'uscita 6 della stazione Gwanghwamun sulla Linea 5. Sebbene vi siano solo due schermi disponibili, propongono proiezioni tematiche di grande interesse. Alcuni esempi includono "Our Fair Lady: Uno Speciale su Audrey Hepburn", "He: L'Apice delle Stelle di Hollywood" e "2020 Academy Special". Attualmente sembra che siano aperti dal sabato al mercoledì. Vale la pena dare un'occhiata al loro sito web per scoprire la programmazione prevista per giugno!

    Arthouse Momo


L'Arthouse Momo, situato presso l'Università delle Donne Ewha, è un piccolo cinema indie a due schermi che merita di essere visitato. Hanno anche ospitato numerosi festival cinematografici interessanti e stimolanti, tra cui il Festival del Cinema del Mondo Migrante, il Festival del Cinema Svedese organizzato dall'Ambasciata Svedese e il Festival Internazionale del Cinema di Architettura di Seoul. Da seguire!

    Sangsang Madang


Conosciuto come uno spazio artistico per mostre, performance e film indie, Sangsang Madang ha quattro sedi: Hongdae, Nonsan, Chuncheon e Daechi. Tuttavia, proiettano film solo a Hongdae e Chuncheon. È un luogo interessante da visitare, in quanto ospita anche alcune mostre di rilievo. E chi potrebbe dire di no a una passeggiata nel quartiere o al Gyeongui Line Forest Trail?

Posta un commento

Nuova Vecchia