Previsioni fioritura ciliegi in Corea del Sud 2024

Secondo le previsioni del Servizio Forestale della Corea, quest'anno la stagione dei fiori di ciliegio in Corea del Sud (cherry blossom) si preannuncia come un evento straordinario, con una fioritura anticipata che potrebbe regalare uno spettacolo mozzafiato già a partire da metà marzo. Ecco le previsioni:


Previsioni fioritura ciliegi Corea del Sud 2024

 

Jeju, la bellissima isola del Sud, si prepara ad essere la prima a vestirsi di rosa e bianco con i fiori di ciliegio che sbocceranno intorno al 20 marzo, seguita da Jeonju il 22 marzo, mentre Busan e Ulsan si coloreranno di delicate sfumature il 24 marzo. Yeosu e Pohang si uniranno alla festa il 25 marzo, mentre Daejeon accoglierà la primavera con i suoi fiori di ciliegio il 27 marzo. Infine, Gangneung chiuderà il cerchio dei festeggiamenti il 30 marzo prima di Pocheon il 4 aprile.

Questo spettacolo naturale attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo desiderosi di immergersi nella bellezza effimera ma intensa dei fiori di ciliegio in fiore. I parchi, i giardini e le strade si trasformano in un mare di petali delicati che danzano al vento, creando un'atmosfera magica e romantica che incanta i sensi e riscalda il cuore. La fioritura anticipata di quest'anno promette di regalare momenti indimenticabili e fotografie mozzafiato, celebrando la rinascita della natura e l'arrivo della primavera con tutta la sua magnificenza. Preparate gli smartphone e macchinie fotografiche per accogliere lo spettacolo straordinario dei fiori di ciliegio in Corea del Sud!

Posta un commento

Nuova Vecchia