Il nome Woljeongri, che significa “la luna rimane”, offre un’istantanea poetica della magia che avvolge questa destinazione. Con il suo mare cristallino che culla dolcemente la sabbia dorata e le rocce scolpite dal tempo, la spiaggia di Woljeongri è un’oasi di pace e serenità che incanta chiunque vi metta piede.
Localizza Woljeongri beach sulla mappa. Clicca qui
Ma non è solo un luogo per il relax: per coloro che cercano un po’ di azione e avventura, Woljeongri offre una serie di attività emozionanti. Le onde costanti e di altezza moderata attirano surfisti di tutti i livelli, mentre gli appassionati di snorkeling e kayak possono esplorare le acque cristalline e scoprire la ricca vita marina che popola il fondale marino.
Dopo un’intensa giornata di attività, niente batte il piacere di sedersi in uno dei pittoreschi caffè o ristoranti lungo il lungomare e godersi una deliziosa cena a base di pesce fresco, mentre il sole si tuffa lentamente nell’orizzonte. I caffè di Woljeongri non sono solo luoghi per soddisfare il palato, ma anche veri e propri angoli di paradiso dove ci si può immergere completamente nella bellezza della natura circostante.
Ma la bellezza di Woljeongri va ben oltre le sue acque turchesi e le spiagge dorate. La spiaggia è anche una tappa significativa lungo il famoso percorso Gimnyeong-Hado Olle e il percorso Gimnyeong-Woljeong Geotrail Course, che fa parte del rinomato Jeju Olle Trail Route 20. Una passeggiata lungo questi sentieri offre un’opportunità unica per immergersi completamente nella bellezza e nella tranquillità della natura di Jeju. Fare trekking sull’isola di Jeju è una delle attività principali