svg

Scopri Seoul, la capitale della Corea del Sud

RedazioneRedazioneLuoghiSeoul04/04/202324 Visualizzazioni

Seoul è una città affascinante che offre molte attrazioni turistiche, ristoranti e quartieri interessanti. Ecco una guida dettagliata su cosa fare, dove mangiare e quali quartieri visitare quando si visita la capitale della Corea del Sud

Cosa fare a Seoul

Namsan Tower, simbolo di Seoul, capitale della Corea

scopri Seoul la capitale della corea del sud

  1. Palazzi reali: Visita i cinque palazzi reali di Seoul, tra cui il Gyeongbokgung, il più grande e maestoso di tutti. Potrai ammirare l’architettura tradizionale coreana e conoscere la storia del paese.
  2. Namsan Tower: Salite sulla cima della Namsan Tower per ammirare la vista panoramica di Seoul. Potrete raggiungerla attraverso una piacevole passeggiata attraverso il Parco di Namsan.
  3. Mercati tradizionali: Assapora la cucina coreana visitando uno dei mercati tradizionali di Seoul, come il Gwangjang Market, dove potrai gustare piatti come il bindaetteok, una frittella di mung.
  4. Shopping: Seoul è famosa per lo shopping, quindi non perdete l’occasione di visitare i grandi magazzini e i negozi di moda a Gangnam, Myeongdong o Dongdaemun.
  5. Musei: Scopri la storia e la cultura coreana visitando uno dei numerosi musei di Seoul, come il Museo Nazionale di Seoul o il Museo d’Arte Contemporanea di Seoul.

Dove mangiare a Seoul

  1. Barbecue coreano, il samgyeopsal : Il Barbecue coreano è uno dei piatti più famosi del paese, e ci sono molti ristoranti che offrono questo piatto in città. Prova il samgyeopsal, il maiale a fette spesso, o il galbi, le costine di manzo.
  2. Jokbal: Il jokbal è un piatto di maiale cotto a fuoco lento che viene servito con insalata e kimchi. È un piatto delizioso che si trova in molti ristoranti a Seoul.
  3. Bibimbap: Il bibimbap è un piatto di riso misto con verdure, carne e uovo. È uno dei piatti coreani più conosciuti e si trova in molti ristoranti a Seoul.
  4. Tteokbokki: Il tteokbokki è un piatto di spaghetti di riso piccanti e dolci che viene spesso mangiato come spuntino di strada. Si può trovare in molti ristoranti e chioschi per la strada a Seoul.
  5. Banchan: Il banchan è un’ampia scelta di piatti di contorno che accompagnano il pasto principale. Sono tipici della cucina coreana e si possono trovare in molti ristoranti a Seoul.

Quartieri di Seoul

  1. Gangnam: Il quartiere di Gangnam è famoso per il suo stile di vita lussuoso e moderno, e offre molti negozi di moda, ristoranti e bar.
  2. Myeongdong: Myeongdong è il quartiere dello shopping per eccellenza a Seoul, con molti negozi di moda, di bellezza e di elettronica.
  3. Hongdae: Hongdae è il quartiere “indy” degli artisti, dei musicisti e dei giovani. Qui potrete trovare numerosi locali notturni, negozi vintage, gallerie d’arte e performance di strada.
    1. Insadong: Insadong è il quartiere culturale di Seoul, con numerosi negozi di oggetti artigianali e gallerie d’arte tradizionale coreana.
    2. Itaewon: Itaewon è il quartiere internazionale di Seoul, dove si trovano molti ristoranti internazionali e negozi di moda di lusso.

    Seoul è una città vibrante e piena di vita ed energia, con molto da offrire a chiunque la visiti. Dagli antichi palazzi reali alle ultime tendenze della moda, passando per la cucina tradizionale coreana e l’incredibile panorama della città, Seoul ha tutto quello che serve per un’esperienza turistica indimenticabile. Avremmo troppo da scrivere in questo post, troverai tutte le informazioni per il tuo viaggio in Corea nel nostro sito, l’unico che ti parla della Corea del Sud e della sua società in modo oggettivo e indipendente.

0 People voted this article. 0 Upvotes - 0 Downvotes.

Rispondi

Seguici
  • Facebook
  • X Network
  • Pinterest
  • threads
  • Youtube
  • Instagram
  • Social WhatsApp
svg Sign In/Sign Up svgCerca svgDi Tendenza
Torna Su
Loading

Signing-in 3 seconds...

Signing-up 3 seconds...