Partenze più veloci grazie alla tecnologia sudcoreana. L'aeroporto internazionale di Seoul Incheon ha lanciato il servizio Smartpass che utilizza un software di riconoscimento facciale per una partenza più snella e veloce.
I viaggiatori che scelgono di utilizzare il servizio Smartpass possono attraversare le aree di partenza e imbarco senza dover mostrare il passaporto o la carta d'imbarco. Attualmente, il pass è accettato presso 6 gate di partenza e 16 gate di imbarco nel Terminal 1, nel Terminal 2 dell'Aeroporto di Incheon.
Per utilizzare il servizio SMARTPASS, i viaggiatori devono registrare le proprie informazioni facciali almeno 30 minuti prima, tramite l'applicazione mobile ICN SMARTPASS o un chiosco di auto check-in in aeroporto. Una volta registrate, le informazioni possono essere salvate e utilizzate per un periodo massimo di 5 anni. È importante sottolineare che gli utenti devono comunque avere con sé il passaporto e la carta d'imbarco all'interno dell'aeroporto.
Si prevede che lo SMARTPASS renderà più rapido il processo di identificazione al momento del check-in di partenza, oltre ad aumentare la sicurezza dell'aeroporto individuando contraffazioni e falsificazioni. Questo rappresenta il primo passo nel piano di espansione dell'app dell'Aeroporto Internazionale di Incheon, con funzioni aggiuntive come l'auto check-in, la consegna automatica dei bagagli e gli acquisti duty-free che saranno aggiunte entro aprile 2025.