L'aeroporto di Incheon lancia il servizio SMARTPASS

Partenze più veloci grazie alla tecnologia sudcoreana. L'aeroporto internazionale di Seoul Incheon ha lanciato il servizio Smartpass che utilizza un software di riconoscimento facciale per una partenza più snella e veloce. 

 

Servizio Smartpass attivo all'aeroporto di Seoul Incheon

I viaggiatori che scelgono di utilizzare il servizio Smartpass possono attraversare le aree di partenza e imbarco senza dover mostrare il passaporto o la carta d'imbarco. Attualmente, il pass è accettato presso 6 gate di partenza e 16 gate di imbarco nel Terminal 1, nel Terminal 2 dell'Aeroporto di Incheon.

smartpass aeroporto di Seul

Per utilizzare il servizio SMARTPASS, i viaggiatori devono registrare le proprie informazioni facciali almeno 30 minuti prima, tramite l'applicazione mobile ICN SMARTPASS o un chiosco di auto check-in in aeroporto. Una volta registrate, le informazioni possono essere salvate e utilizzate per un periodo massimo di 5 anni. È importante sottolineare che gli utenti devono comunque avere con sé il passaporto e la carta d'imbarco all'interno dell'aeroporto.

Si prevede che lo SMARTPASS renderà più rapido il processo di identificazione al momento del check-in di partenza, oltre ad aumentare la sicurezza dell'aeroporto individuando contraffazioni e falsificazioni. Questo rappresenta il primo passo nel piano di espansione dell'app dell'Aeroporto Internazionale di Incheon, con funzioni aggiuntive come l'auto check-in, la consegna automatica dei bagagli e gli acquisti duty-free che saranno aggiunte entro aprile 2025.


Scarica qui l'applicazione Smartpass per Android e Apple

Posta un commento

Nuova Vecchia