A seguito della sua realizzazione, intorno alla ferrovia è sorta una vivace comunità che negli anni settanta si è sviluppata ulteriormente. Gli abitanti del luogo utilizzavano la ferrovia come spazio per asciugare ortaggi e indumenti. Quando si avvicinava l’arrivo della pioggia, il guardiano avvisava le persone di spostare le proprie cose. Nel 2008, la ferrovia è stata sospesa dal servizio.
Oggi, il Villaggio Ferroviario di Gyeongam-dong rappresenta una specie di macchina del tempo capace di catapultarti in un’epoca più semplice e autentica. Sebbene siano ancora visibili alcune delle case originali, la maggior parte di esse è stata sostituita da nuovi negozi, costruiti in sintonia con l’estetica circostante. Ti invitiamo a immergerti completamente nell’atmosfera del villaggio noleggiando un’uniforme d’epoca e dedicandoti allo shopping lungo i binari. Avrai anche l’opportunità di cimentarti nella preparazione di uno snack dalgona (che potresti riconoscere dalla serie Squid Game).
Se vi recate in auto: non è presente un parcheggio dedicato. Pertanto, ti suggeriamo di parcheggiare presso il centro commerciale E-mart, situato dall’altro lato della strada.
Indirizzo: 14, Gyeongchon 4-gil, Gunsan-si, Jeollabuk-do
전북 군산시 경촌4길 14