Il mondo dei ramen (o dovremmo dire piuttosto "ramyun") sta per vivere una rivoluzione con l'apertura del primo convenience store specializzato in K-Ramen" a Hongdae, Mapo-gu, Seoul, da parte della catena di negozi CU. Questo negozio unico, interamente dedicato al mondo dei ramen, offre una straordinaria selezione di oltre 200 varietà di ramen, introducendo il concetto innovativo di una "Biblioteca del Ramen".
Il cuore del negozio è un display di 6 metri di larghezza e 2,5 metri di lunghezza, che vanta 100 scaffali carichi di una vasta gamma di ramyun! L'invitante assortimento include più di 100 popolari noodles istantanei nazionali e internazionali, superando di gran lunga l'offerta media dei tradizionali convenience store.
In totale, il negozio vanta ben 225 tipi di ramen, tra cui 120 varietà di ramen in tazza, una selezione senza precedenti tra i convenience store in tutto il paese. Un elemento distintivo di questo paradiso dei ramen è la presenza di tre cuociramen istantanei a disposizione dei clienti, per preparare e gustare i propri ramen sul posto. Diciamo pero' che molti convenience store offrono questo servizio con ovviamente sedie e tavoli per mangiarli.
La selezione comprende 90 tipi di K-Ramen e 15 opzioni di ramen internazionale, offrendo una varietà che spazia dal classico ramen Shoyu di Sapporo al Fujiwara Hokkaido Hakodate al ramen vietnamita e al migorang indonesiano.
Lacorea.it adora i convenience store: leggi il nostro articolo dedicato ai convenience store in Corea del sud. Convenience Store in Corea del Sud: la nostra mini guida. Clicca qui
Oltre a essere una delizia per il palato, il negozio è anche un'esperienza visiva, con un ambiente curato che si allinea perfettamente al tema del ramen. Vetrine molto colorate, raccomandazioni di ricette per accompagnamenti e un tavolo degustazione che ricorda la forma di un contenitore di noodle in tazza, completano l'atmosfera accogliente e invitante.
L'apertura di questo negozio specializzato è una risposta strategica alla crescente domanda di pasti veloci, guidata da un aumento dei prezzi che ha portato all'"inflazione del pranzo". Un'idea nata dalle esportazioni di ramen che, secondo le statistiche della Korea Customs Service, hanno superato i 785 milioni di dollari fino a ottobre, regstrando un aumento significativo del 24,7% su base annua.