I musei sudcoreani diventano location per matrimoni. Motivo? Stimolare le nascite

Redazionecultura e societànews26/03/202445 Visualizzazioni

In un’iniziativa audace per affrontare la sfida del basso tasso di natalità della Corea del Sud, il governo ha annunciato un piano innovativo: trasformare i musei pubblici in affascinanti luoghi per matrimoni. Questa nuova offerta, rivolta alle coppie amanti dell’arte, mira a ridurre i costi delle nozze e a stimolare la crescita demografica del paese.

matrimonio al Museo

L’annuncio è stato fatto dal Vice Primo Ministro e Ministro dell’Economia e delle Finanze Choi Sang-mok durante un incontro a Seoul. I musei selezionati includono il rinomato Museo Nazionale della Corea, il Museo Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea e molti altri.


Questa iniziativa si rivolge alle coppie che desiderano un matrimonio unico e personalizzato, lontano dalle tradizionali sale per matrimoni. Offre loro la possibilità di celebrare il loro giorno speciale in ambienti culturali mozzafiato, immersi nell’arte e nella storia della Corea.


Finora, più di 120 edifici pubblici hanno offerto spazi per matrimoni, ma molti di questi mancavano di fascino e romanticismo. La trasformazione dei musei in luoghi di matrimonio aggiunge un tocco di magia e originalità alle celebrazioni nuziali.
Quest’iniziativa arriva in un momento critico per la Corea del Sud, che ha visto un declino del 40% nei matrimoni negli ultimi dieci anni. I costi elevati e le difficoltà finanziarie sono stati citati come principali ostacoli al matrimonio e alla nascita di figli.
Con la speranza di invertire questa tendenza, il governo sudcoreano sta adottando misure innovative per incentivare il matrimonio e la nascita di bambini. La trasformazione dei musei in luoghi di matrimonio è solo uno dei tanti passi audaci intrapresi per affrontare la sfida demografica del paese.

La nostra opinione

È un peccato che la Corea del Sud non abbia ancora compreso che per incentivare le nascite è necessario rivedere la cultura del lavoro e l’intera società, con le sue competizioni assurde e insensate. Per approfondire: Vivere e lavorare in Corea del Sud. Ti dico tutto

0 Votes: 0 Upvotes, 0 Downvotes (0 Points)

Rispondi

Seguici
  • Facebook
  • X Network
  • Pinterest
  • threads
  • Youtube
  • Instagram
  • Social WhatsApp
Seguici
Sign In/Sign Up Cerca Di Tendenza 0 Cart
Loading

Signing-in 3 seconds...

Signing-up 3 seconds...

Cart
Aggiorna Carrello

ShopYour cart is currently is empty. You could visit our shop and start shopping.