Cercasi benestante dotato di lussuoso appartamento scopo matrimonio

Appuntamenti tra ricchi in Corea del Sud: ti sposo solo se hai il mega appartamento. Il nuovo trend che spopola.

Il Fenomeno degli appuntamenti tra ricchi nei Complessi di Lusso
Foto: sito ufficiale Samsung building (si, Samsung in Corea fa proprio di tutto)


Ti sposo solo se possiedi un appartamento (lussuoso). La "dote" dei tempi moderni è rappresentata in Corea del Sud da un appartamento da almeno 1 milione di dollari. In Corea del Sud, lussuosi condomini come il Raemian One Bailey di Seoul stanno diventando nuove location per appuntamenti al buio scopo matrimonio tra giovani benestanti e ripetiamo solo benestanti. Questi eventi di matchmaking, spesso organizzati dai genitori, mirano a trovare partner con status economico e sociale simile. Con un abbonamento annuale di 300.000 won (202 euro circa), i partecipanti possono partecipare a cene e incontri di gruppo, sperando di trovare l'anima gemella purché sia ricca. Insomma, qui si parla di casta! E nessuno storce il naso, a parte noi.

Il fenomeno degli appuntamenti nei condomini di lusso

Ti sposo se possiedi un appartamento
foto: sito ufficiale Raemian One Bailey


Il Raemian One Bailey, situato nel quartiere di Banpo-dong, è tra i complessi residenziali più costosi in Corea del Sud, con appartamenti venduti a oltre 4 miliardi di won (quasi 3 milioni di euro). Questi appuntamenti tra ricchi stanno diventando sempre più popolari, riflettendo il desiderio di molti genitori di garantire ai propri figli un matrimonio con partner di simile livello sociale ed economico. Insomma, povery pussate via!

L'influenza culturale


La pratica di organizzare incontri matrimoniali in luoghi di prestigio sottolinea l'importanza delle connessioni sociali e delle condizioni economiche nella società sudcoreana. Questi eventi offrono un ambiente controllato e selettivo dove i giovani possono incontrarsi, conoscersi e, eventualmente, sposarsi.
 E voi, cosa pensate di questa pratica?
 

Posta un commento

Nuova Vecchia