Il villaggio di Dongpirang è noto per le sue straordinarie pitture murali, che raccontano storie della vita quotidiana, leggende locali e sogni degli artisti che le hanno create. Passeggiando per le strette viuzze, ogni angolo rivela una nuova opera d’arte, trasformando una semplice passeggiata in un’avventura visiva.
A differenza di altri villaggi murali in Corea del Sud, Dongpirang è famoso per il continuo rinnovamento delle sue opere. Artisti locali e visitatori da tutto il mondo contribuiscono a mantenere viva e vibrante la scena artistica del villaggio, dipingendo nuovi murales e aggiungendo dettagli ai murales esistenti. Questo costante cambiamento rende ogni visita unica, poiché c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Lungo i percorsi che si arrampicano sulla collina, troverai numerosi caffè accoglienti dove poterti fermare per un rinfresco. Questi caffè non solo offrono deliziose bevande e snack, ma anche viste mozzafiato sul porto e sulla città di Tongyeong. Sedersi a sorseggiare un caffè mentre si ammira il panorama è un’esperienza rilassante che arricchisce la visita al villaggio.
Alla sommità della collina si trova un muro e un padiglione, punto culminante della visita a Dongpirang. Da qui, puoi goderti una vista panoramica sull’intera area, comprendendo sia la bellezza del villaggio che il paesaggio circostante. Questo punto panoramico è il luogo ideale per scattare foto memorabili e apprezzare appieno la bellezza di Tongyeong.
Il Villaggio Murale di Dongpirang si trova a questo indirizzo: 6-18, Dongpirang 1-gil, Tongyeong-si, Gyeongsangnam-do. Il villaggio è facilmente raggiungibile dal centro di Tongyeong, e una visita qui può essere comodamente combinata con altre attrazioni della città.
Visita il Mercato Centrale di Tongyeong, clicca qui
Esplora il Villaggio Murale Ihwa a Seoul
photo credit to : Photos of Korea