Starbucks lancerà linea merchandising Blackpink

Starbucks Corp., la più grande catena di caffetterie al mondo, collaborerà con il gruppo musicale K-pop Blackpink per lanciare tazze, portachiavi e altri prodotti di merchandising al fine di attrarre più clienti grazie alla fandom.

Starbucks lancerà linea merchandising Blackpink

Secondo diverse fonti del settore, Starbucks Coffee Asia Pacific Ltd., la divisione Asia-Pacifico di Starbucks, offrirà una collezione di prodotti di merchandising con Blackpink. Gli articoli, che saranno lanciati a breve con un design che combina il nero e il rosa, includono tazze, portachiavi e pochette con il logo del gruppo musicale.

Questa collaborazione fa parte della strategia di Starbucks per massimizzare la propria visibilità sfruttando la solida base di fan delle Blackpink.


Nel 2020, Starbucks si è anche alleato con il celebre gruppo musicale K-pop BTS per lanciare prodotti alimentari e bevande, oltre a articoli di merchandising. Gli oggetti come portachiavi, lampade d'atmosfera e pochette con il logo dei BTS sono andati esauriti il giorno stesso del lancio, anche se era consentito l'acquisto di un solo articolo per persona.

"I prodotti dei Blackpink saranno lanciati in modo simile a quelli dei BTS", ha dichiarato un funzionario del settore che ha preferito mantenere l'anonimato.

Non è la prima volta che Starbucks e Blackpink collaborano insieme.

Starbucks Coffee Thailand Co. ha lanciato dei prodotti di merchandising con Blackpink nel 2021. Tazze, portachiavi, pochette, spille e borse ecologiche sono stati resi disponibili esclusivamente in Thailandia, suscitando l'interesse dei fan coreani che hanno acquistato i prodotti tramite servizi di spedizione internazionali.

Gli addetti del settore notano che l'ultimo passo di Starbucks nel lanciare il merchandising in Corea arriva in risposta alla forte domanda nel paese.

"Ulteriori dettagli saranno annunciati a breve", ha dichiarato Starbucks Coffee Asia Pacific.

Le Blackpink vantano una vasta base di fan a livello globale.

Nell'aprile scorso, il gruppo è stato il primo artista coreano ad esibirsi come headliner al Coachella Festival, il più grande festival musicale negli Stati Uniti. I membri saranno inoltre i primi artisti coreani ad esibirsi come headliner al British Summer Time Hyde Park di Londra, nel Regno Unito. Ogni membro delle Blackpink è anche estremamente influente, in particolare Lisa, che conta il maggior numero di follower su Instagram tra gli artisti K-pop con 95,4 milioni al momento di domenica. L'account YouTube ufficiale del gruppo vanta anche 89,6 milioni di iscritti.

Posta un commento

Nuova Vecchia