In questa torrida e tipica estate sudcoreana perché non scappare dalla città nel weekend e tuffarsi in acque gelide? Scopri le valli coreane e rilassati all'ombra degli alberi. Le valli sono da sempre una meta classica per le gite fuori porta estive dei coreani. Per chi è abituato a trascorrere le giornate in spiaggia o sulle isole potrebbe sembrare strano pensare di scappare dal caldo dirigendosi verso le montagne. Ma perché fare un'escursione per sfuggire al caldo?
Eppure, la gioia di tuffarsi in acque gelide quando si è sudati da fare sch**o può essere estremamente godurioso (confermiamo). E' molto semplice, in pratica la cosa consiste in questo: vi sdraiate nell'acqua fredda che non è assolutamente profonda, restate li fermi immobili per tutto il tempo che volete. Tra i riflessi delle rigogliose foglie verdi che troverete sul posto, è possibile godersi un rinfrescante bagno lontano dai raggi cocenti del sole. Anche se i ruscelli della valle non sono né larghi né profondi, la goduria si tocca con mano!
Valle di Uidong |
Oggi, l'uso del fuoco è vietato in quasi tutte le valli. Troverete comunque ristoranti nelle vicinanze, alcuni dei quali permettono ai clienti di tenere i piedi nell'acqua mentre mangiano.
Ecco una lista di valli nei dintorni di Seoul da visitare prima che l'estate volga al termine.
Valle di Myeongji
Situata nell'area di Gapyeong, nella provincia di Gyeonggi, a un'ora di guida da Seoul, la Valle di Myeongji vanta un'abbondante quantità di acqua che scorre tranquilla tra le rocce.
La Valle di Myeongji è esattamente ciò che ci si aspetta dalle valli estive. La valle è spaziosa e accogliente, invitando i visitatori a fare un bagno rinfrescante. L'acqua è pulita, fresca e pura, poiché proviene dalla montagna Myeongjisan.
Molte famiglie con bambini piccoli vengono preparate con gonfiabili e attrezzature per lo snorkeling quando visitano la valle.
Poiché Gapyeong è spesso frequentata dai residenti di Seoul, la zona offre numerose opzioni di alloggio e ristoranti.
Valle di Uidong
La Valle di Uidong è da tempo considerata una delle destinazioni preferite dai residenti di Seoul. È particolarmente popolare tra gli studenti universitari durante i mesi estivi, poiché è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Sebbene l'acqua non sia molto profonda, è comunque sufficiente per rinfrescarsi. Anche se potrebbe non essere adatta per il nuoto, i visitatori possono comunque schizzarsi un po' d'acqua addosso.
Prima di recarvi in questa valle, non è necessario preparare nulla. Dall'ingresso, vedrete delle tende colorate allineate sul lato, dove potrete acquistare tutto, dall'acqua alle patatine e birra fino al pollo alla griglia e al tofu con carne di maiale cotto nel kimchi. Tuttavia, fate attenzione: le tende sono aperte solo durante l'estate e possono essere piuttosto costose.