Hangeul minacciato? Proposta una legge per incrementarne l'utilizzo in ristoranti e bar

È attualmente in fase di elaborazione una proposta di legge volta a suggerire a bar, locali e ristoranti di introdurre l'hangeul, l'alfabeto coreano, nei loro menù.


Il 11 luglio, l'onorevole Cho Myung-hee del Partito del Potere Popolare e altri nove parlamentari hanno presentato una modifica alla Legge Quadro sulla Lingua Coreana, che incoraggia le attività commerciali ad adottare l'hangul nei propri menù.

Secondo quanto dichiarato da Cho e dai suoi colleghi nell'emendamento, l'obiettivo della proposta di legge è promuovere l'uso corretto dell'hangeul, poiché alcuni esercizi commerciali forniscono solo menù redatti in inglese a causa dell'aumento dell'uso indiscriminato delle lingue straniere.

Il testo dell'emendamento alla Legge sulla Lingua Coreana prevede che lo Stato e i governi locali raccomandino agli operatori di attività pubbliche di intrattenimento, come teatri o ristoranti, di includere avvisi e menù in hangeul o di aggiungere testo nella lingua coreana.

Attualmente, il disegno di legge è in attesa di essere sottoposto a revisione da parte della Commissione Cultura, Sport e Turismo dell'Assemblea Nazionale.

Posta un commento

Nuova Vecchia