Luoghi e Tourluoghi da vedere e visitare in Corea del Sud. Tour da una settimana, due settimane, un mese e più per visitare la Corea del Sud al meglio.
SeoulVisita e scopri Seoul con lacorea-it.preview-domain.com
Luoghi e Tourluoghi da vedere e visitare in Corea del Sud. Tour da una settimana, due settimane, un mese e più per visitare la Corea del Sud al meglio.
SeoulVisita e scopri Seoul con lacorea-it.preview-domain.com
Luoghi e Tour//luoghi da vedere e visitare in Corea del Sud. Tour da una settimana, due settimane, un mese e più per visitare la Corea del Sud al meglio.
Seoul//Visita e scopri Seoul con lacorea-it.preview-domain.com
Cosa sono gli Oreum 오름 dell’isola di Jeju? Gli Oreum sono colline vulcaniche di forma conica o piatta che
si trovano sull’isola di Jeju. Queste colline sono il
risultato di attività vulcanica passata e sono caratterizzate da terreni
fertili che supportano una varietà di vegetazione. Gli Oreum sono
popolari tra i visitatori per le loro vedute panoramiche mozzafiato
dell’isola e per le opportunità di trekking ed escursioni nella natura. Consigliatissima una visita!
Gli oreum di Jeju sono come abbiamo visto piccoli vulcani spenti situati sull’isola di Jeju. Questi vulcani, chiamati così nella lingua locale, si trovano all’interno di crateri vulcanici più grandi. Ci sono oltre 360 oreum sparsi per tutta l’isola, soprattutto intorno al Monte Halla (Hallasan). Gli oreum sono importanti perché sono associati alla cultura tradizionale di Jeju e sono stati utilizzati per insediamenti e agricoltura. Gli sforzi sono stati fatti per proteggere e preservare gli oreum, che sono diventati parte del patrimonio naturale dell’umanità UNESCO.
Quali sono gli Oreum più famosi? Eccoli
Geomunoreum: Situato tra Jocheon-eup Jeju-si, Namwon-eup Seogwipo-si e Pyoseon-myeon Seogwipo-si, Geomunoreum è un vulcano con un cratere complesso diviso in due parti. Molte grotte sono concentrate in questa zona, rendendola importante per la sua struttura unica di tubi di lava.
Yongnunioreum: Trovato a Jongdal-ri Gujwa-eup Jeju-si, Yongnunioreum ha tre picchi intorno al cratere e una forma a ferro di cavallo. È conosciuto per la sua forma insolita e per la presenza di un piccolo vulcano parassita ai suoi piedi.
Geumoreum: Situato a Geumak-ri Hallim-eup Jeju-si, Geumoreum è un vulcano parassita con un grande cratere circolare e un lago craterico sulla cima. È considerato sacro e ha una grande importanza storica.
Saebyeoloreum: Trovato a Bongseong-ri Aewol-eup Jeju-si, Saebyeoloreum ha una forma a stella con cinque picchi appuntiti. È associato a eventi storici, incluso un conflitto militare tra la Corea e i Mongoli.
Darangswioreum: Situato a Sehwa-ri, Gujwa-eup, Jeju-si, Darangswioreum ha un grande cratere a forma di imbuto ed è conosciuto come la “regina degli oreum”. È legato a leggende locali e a un tragico evento storico del 1992.
Ttarabioreum: Trovato a Gasi-ri, Pyoseon-myeon, Seogwipo-si, Ttarabioreum ha tre crateri e una forma a ferro di cavallo. È noto per i suoi paesaggi suggestivi e le sue colline ricoperte di erba argentea.