Yeouido Hangang Park: 10 cose da fare e vedere sul Fiume Han

Il Parco di Yeouido Hangang, che costeggia il fiume Han, è un'oasi verde nel cuore di Seoul, amato sia dai cittadini che dai turisti per le sue numerose attività e il relax che offre. Durante la primavera, è particolarmente affascinante visitare il parco per ammirare i ciliegi in fiore, regalandovi uno spettacolo naturale di rara bellezza. Noi lo adoriamo.


Yeouido Park a Seoul: cose da fare
10 cose da fare al parco Yeouido a Seoul

Yeouido Park a Seoul: tappa imperdibile


Questo parco fa parte dei 11 parchi situati lungo le rive del fiume Han (chiamato anche Hangang), ed è un luogo imprescindibile da visitare durante il vostro soggiorno a Seoul. Vi guideremo attraverso le 11 esperienze imperdibili che potrete vivere.


1) Rilassarsi lungo il Fiume e Ammirare la Vista su Seoul


Il parco è un luogo perfetto per riposarsi e rilassarsi. Quando le giornate si fanno più calde, è comune vedere persone che montano tende o stendono coperte per pic-nic. Una sorta di campeggio cittadino. I coreani adorano il campeggio! È possibile noleggiare tende, stuoie e materassi da giradino direttamente all'ingresso del Parco di Yeouido Hangang, oppure in negozi nelle vicinanze, tende come Starlight Tent e Brown Tent & Picnic, per godervi al meglio questa esperienza.

2) Noleggiare una Bicicletta


Un'altra attività molto popolare è noleggiare una bicicletta e passeggiare lungo il fiume Han! Una pista ciclabile è stata appositamente allestita, rendendo la passeggiata estremamente accessibile.

3) Fare un Pic-nic


Godersi un pic-nic sulle ampie distese verdi del parco è un'esperienza molto piacevole. Potrete trovare facilmente cibo da acquistare in loco, con piatti popolari come i ramyeons (noodles istantanei) o il pollo fritto, che può essere ordinato e consegnato direttamente nel parco tramite applicazioni come Yogiyo o Baedal Minjok.

4) Partecipare al Festival dei Fiori di Primavera di Yeongdeungpo Yeouido


Il parco è sede di numerosi ciliegi in fiore durante la primavera, creando uno spettacolo mozzafiato da non perdere assolutamente. In occasione di questo fenomeno naturale, si svolge il Festival dei Fiori di Primavera di Yeongdeungpo Yeouido.

5) Ammirare i Fuochi d'Artificio al Seoul International Fireworks Festival


Durante il mese di ottobre, si tiene il Seoul International Fireworks Festival, durante il quale è possibile ammirare spettacolari fuochi d'artificio realizzati da pirotecnici provenienti da diversi paesi.

6) Partecipare all'Hangang Summer Festival


L'Hangang Summer Festival offre numerose attività da fare presso il Parco di Yeouido Hangang, nonché negli altri parchi lungo il fiume Han, per godersi l'estate al meglio.

7) Andare in Piscina in Estate o al Pattinaggio su Ghiaccio in Inverno


Durante l'estate, è possibile fare un tuffo in una piscina all'aperto nel Parco di Yeouido Hangang, mentre durante l'inverno, la piscina si trasforma in una pista di pattinaggio su ghiaccio.

8) Guardare una Performance sul palcoscenico galleggiante


Una caratteristica unica del parco è la presenza di un palco galleggiante, che ospita spettacoli, eventi e proiezioni di film.

9) Ascoltare Musica dal Vivo nel Parco


Oltre al palcoscenico galleggiante, è possibile trovare musicisti che si esibiscono in diversi punti del parco, regalandovi un'atmosfera musicale unica.

Leggi il nostro articolo: vi portiamo lungo il fiume Han

10) E-Land Cruise: Crociera sul Fiume Han


Presso il Parco di Yeouido Hangang è possibile imbarcarsi in una crociera sul fiume Han con la compagnia E-Land Cruise, che offre varie opzioni di crociere sia di giorno che di notte.

Il Parco di Yeouido Hangang è un luogo ricco di attività e divertimenti per tutti i gusti e le stagioni, rendendolo una tappa imperdibile durante la vostra visita a Seoul. Chi dice che Seoul è noiosa non sa di cosa parla!

Indirizzo: Yeouido Park, 68 Yeouigongwon-ro, Yeongdeungpo-gu, Seoul, Corea del Sud

Posta un commento

Nuova Vecchia