Situato a sud dell'isola di Yeongdo, Huinnyeoul Culture Village è un luogo ricco di storia e fascino. Nato come rifugio per i profughi della guerra di Corea (1950-1953), questo villaggio è diventato famoso nel 2013 grazie al film "The Attorney".
La crescente popolarità ha portato a un rinnovamento dei quartieri e delle case, che sono state ridipinte, e all'apertura di caffè e negozi di souvenir e artigianato locale, rendendolo uno dei luoghi più in voga di Busan.
Cosa fare al Villaggio Culturale Huinnyeoul
Quando visitate Huinnyeoul, ricordate che si tratta di una zona residenziale, quindi siate rispettosi degli abitanti. Se viaggiate in estate, portate occhiali da sole, cappello e crema solare, poiché le zone d'ombra sono rare e il sole molto forte!
Spesso chiamato la Santorini coreana, Huinnyeoul è un affascinante labirinto di piccole stradine colorate situate sul lato sud dell'isola di Yeongdo. Al vostro arrivo, scendete un po' per immergervi nelle vivaci stradine. Proseguendo fino in fondo, raggiungerete la passeggiata costiera di Jeoryeong. Vi consigliamo di esplorare prima le stradine del villaggio, poi di scendere e ritornare lungo la passeggiata di Jeoryeong.
Alla fine della passeggiata si trova un piccolo tunnel, una popolare zona fotografica, che conduce a una spiaggia di ciottoli e a un sentiero di 7 km che porta all'est dell'isola. Lungo il percorso, troverete molte botteghe gestite da locali, dove acquistare souvenir e prodotti artigianali, oltre a numerosi caffè e ristoranti.
Uno dei ristoranti più apprezzati è Huinnyeoul Jeombbang, un piccolo ristorante di ramyeon con una vista mozzafiato sul mare. Tra i caffè più alla moda c'è il The Aether Cafe, un po' costoso ma con grandi vetrate panoramiche e un rooftop con vista sul villaggio culturale di Huinnyeoul.
Come arrivare al Huinnyeoul Culture Village
Huinnyeoul Culture Village è facilmente raggiungibile in autobus. Potete prendere le linee n. 6, 7, 9, 70, 71, 82, 85, 508, 1006, yeongdo-gu 2 (영도구2) o yeongdo-gu 5 (영도구5) e scendere alla fermata Huinnyeoul Culture Village (흰여울문화마을).
Non perdete l'occasione di visitare anche:
- Il Museo Nazionale Marittimo
- Il Parco Taejongdae e il faro di Yeongdo
- Il mercato del pesce di Jagalchi
Per visitare Busan al meglio, leggi anche:
Visita Busan, una città da non perdere
Spiagge da visitare a Busan: guida rapida completa
Scopri il Villaggio Gamcheon: Arte, Storia e Tradizione a Busan