Ecco una lista dei 5 prodotti più amati che troverai in tutti i convenience store coreani durante il tuo viaggio in Corea del Sud:
1. Samgak (Gimbap Triangolare)
Questi deliziosi triangoli di kimbap (o gimbap) sono uno dei prodotti più venduti nei convenience store coreani. Con una varietà di gusti che vanno dal tonno alla maionese al maiale piccante, sono perfetti per uno spuntino veloce o un pasto leggero in movimento. Leggi il nostro articolo Samgak Kimbap: lo snack perfetto per il tuo viaggio in Corea del Sud
2. Dosirak (Cestino per il pranzo)
Le scatole pranzo Dosirak sono i preferiti dai lavoratori e studenti. Con una varietà di opzioni tra cui scegliere, come il Dosirak di Baek Jong-won e il Dosirak di Shin Dong-yeob, puoi goderti un pasto gustoso e conveniente ovunque tu vada. Per saperne di più leggi il nostro articolo Esplorando i sapori coreani: cos'è il dosirak?
3. Tteokbokki (Gnocchi di riso piccante)
Goditi il classico piatto coreano del tteokbokki! Questi deliziosi bastoncini di riso speziati sono perfetti per soddisfare la tua voglia di cibo piccante e soddisfare i tuoi sensi. Leggi il nostro articolo: Tteokbokki: non solo streetfood
4. Hot Bar (Eomukba fishcake) Noi li adoriamo!
Gli Eomukba, noti anche come fishcake, sono uno snack coreano molto popolare, specialmente durante l'inverno. Si tratta di polpette di pesce a cui vengono amalgamate alghe, pepe, formaggio, seppie o gamberi. Successivamente vengono poi fritte (nel nostro caso) oppure cotte in un brodo. Quest'ultima versione è perfetta con una birra. Sono amati sia per il loro sapore delizioso che per la loro versatilità, e possono essere trovati facilmente in strada come streetfood, nei ristoranti o nei convenience store.
5. Sandwich con fragole e panna (Strawberry Cream Sandwich)
Il sandwich con panna e fragole entra a pieno titolo nella classifica degli snack più popolari dei convenience store in Corea del Sud: molto amati dai giovani, questi sandwich ripieni di fragole a pezzi con panna sono i protagonisti indiscussi dell'inverno.