La sua nuova immagine è stata presentata al pubblico per la prima volta il 1 febbraio 2024 presso il Dongdaemun Design Plaza (DDP) Oullim Square, sotto forma di un’imponente opera d’arte composta da un gigantesco pallone di 8 metri.
a noi piaceva di più la versione precedente della mascotte. Sembra che abbiano cambiato anche il nome, prima era Haechi, adesso è stato preferito il pim semplice “Hechi”. |
La versione precedente “Haechi”
Noi di lacorea.it abbiamo notato che la trasformazione di Hechi coinvolge anche il suo nome, che è stato modificato da “Haechi” a “Hechi”. Riteniamo che questo cambiamento sia stato effettuato per rendere il nome più semplice e facile da ricordare rispetto a “Haechi”. Dicevamo, la nuova mascotte include anche i suoi quattro amici del cuore, noti come i quattro dei guardiani delle Porte (“Mun”, in coreano) (“Drago Blu”, “Tigre Bianca”, “Uccello Rosso”, “Tartaruga Nera”), che hanno fatto la loro prima apparizione pubblica durante l’evento, completando così l’aspetto del gruppo di personaggi.
Il Sindaco di Seoul, Oh Se-hoon, ha dichiarato che “l’obiettivo di questa rinnovata immagine è di elevare il profilo di Hechi a livello globale, rendendolo amato non solo dai cittadini di Seoul, ma anche da persone in tutto il mondo”.
La nuova immagine di Hechi rappresenta la prima revisione del personaggio originale, annunciato ufficialmente nel 2009 dopo essere stato selezionato come mascotte della città di Seoul nel 2008 dal sindaco Oh Se-hoon.
Hechi e i suoi amici presenteranno la loro storia su un nuovo account Instagram ufficiale (@hechi.soul.friends) attraverso Insta Toon e Reels. La campagna coinvolgerà anche pannelli pubblicitari, metropolitane e autobus a partire dal 1 febbraio.
Inoltre, importanti luoghi di interesse come la Namsan Tower (Torre Namsan o N-Tower), il Parco Hangang e altri mostreranno strutture in plastica e fibra di vetro (FRP) di Hechi e dei suoi amici. Zone ad alto afflusso pedonale come Seongsu e Hongdae ospiteranno eventi di street marketing per promuovere il nuovo aspetto di Hechi.
Il Sindaco Oh ha concluso dicendo: “L’obiettivo è promuovere Seoul a livello internazionale utilizzando Hechi, la mascotte che incarna il fascino della città, migliorando così la competitività di Seoul”.