Vedrete questo scooter nei suoi colori tradizionali, proprio come un hanbok, letteralmente in ogni angolo della Corea del Sud.
A differenza degli hanbok che sfoggiano sempre vivaci e molteplici colori, il Daelim Citi Ace si presenta in una sola più sobria versione, seria, senza fronzoli: rosso e crema (oppure rosso e bianco).
Daelim Citi Ace, lo scooter più amato dagli ajussi coreani |
Abbiamo pensato di scrivere un post veloce a mo' di ode per questo compagno, collega, amico di tutti i sudcoreani, specialmente gli ajussi che ogni giorno faticano sfrecciando in sella ai loro preziosi Daelim Citi Ace da Seoul alla più remota campagna coreana.
Certo, spesso gli ajussi in sella a questi scooter non osservano proprio il codice della strada. Occhio ai passaggi pedonali e agli incroci! Vi abbiamo avvisato.
Versioni personalizzate
Non potrete non notare la versione modificata "multi GPS" con supporto saldato artigianalmente per posizionare decine di smartphone e quella più convenzionale con portapacchi caricati a più non posso.
Questi scooter della Daelim, storica casa produttrice di moto e scooter sudcoreana, sono utilizzati per muoversi agevolmente nel traffico cittadino: per questo motivo questo modello è scelto dai "pony express" per correre da un capo all'altro di tutte le città coreane.
Leggi anche: Chi sono le Ajumma e gli Ajussi? Te lo diciamo qui